Il piacere di essere attivi in Alto Adige

Movimento per corpo e mente

Proprio così, l’Alto Adige è sinonimo di movimento, sia per il corpo, che per la mente. Vi forniremo tutte le informazioni utili riguardo a sentieri di montagna, piste da sci, campi da golf e piste ciclabili per rimettervi facilmente in movimento nel modo più naturale e rilassante possibile. Vi parleremo anche delle mille possibilità che l’Alto Adige offre per stimolare la mente: una visita a un museo che vi aprirà nuovi orizzonti, un concerto di musica tradizionale o del tutto innovativa, o una divertente opera teatrale per trascorrere una piacevole serata a esercitare tutti i muscoli della faccia. E non solo, vogliamo anche invitarvi a partecipare a eventi locali e internazionali come le Corse Rusticane degli Avelignesi, il Festival Internazionale di danza, il Triathlon del Lago di Caldano o il Biathlon Anterselva.

Mens sana in corpore sano

 

Il movimento è vita. Allungare gli arti, sgranchire le articolazioni e stendere le fibre muscolari lungo il sentiero che da valle porta fino in cima alla montagna. Il movimento è gioia di vivere. I sensi si ravvivano quando sui pendii delle Dolomiti il profumo dolce-amaro della rosa delle Alpi corteggia le narici, quando i caldi raggi del sole e la fresca brezza competono per l'attenzione sulla propria pelle. Il movimento è gioia di vivere. Lo spirito sussulta al battere dei suoni tedeschi sul timpano. L’animo rifiorisce quando le pupille si colorano di freschi toni chiari e si riempiono di paesaggi montani mozzafiato.

Il movimento è piacere puro. I nostri sensi ci ricordano che la vita vive in noi, che la vita è un fiore che sboccia. Vi portiamo con noi a scoprire gli angoli più spettacolari dell’Alto Adige.  

Alloggiamenti selezionati