I piaceri del vino in Alto Adige

Gocce pregiate. Da amare, da decantare, da assaporare.

L’Alto Adige non potrebbe esistere senza il vino. E noi vi parliamo proprio del vino dell’Alto Adige, affinché non vi sfugga nulla. Vi raccontiamo dei cultori di vini di lunga tradizione, quali il Magdalener e il Lago di Caldaro. Esploriamo assieme agli intenditori antichi vitigni autoctoni come il Lagrein, il Pfefferer e il Fraueler. Seguiamo i viticoltori delle piccole associazioni come l’Associazione Vignaioli dell’Alto Adige e la Ars Vinum. Vinciamo premi per le nostre gocce pregiate alle grandi fiere di vino e degustazioni. Andiamo alla scoperta dei metodi di produzione di vini biologici, biodinamici e naturali. Percorriamo con voi le strade del vino partecipando assieme a feste dedicate al vino, a degustazioni e a escursioni tra i vigneti.

Mescia il vino!

 

Ad altro non si può pensare, provare o desiderare quando ci si avvicina ai vini dell’Alto Adige. Aromatici e frizzanti i bianchi, pieni e corposi i rossi, leggeri e amabili i rosé. E a metà strada i vini naturali, selvaggi e intensi. Vini dal carattere inconfondibile, ognuno a suo modo accattivante, sono alla ricerca dell’accompagnamento migliore, che trovano al momento giusto nella pietanza più adatta. Innovazione e sperimentazione sono i punti di forza che contraddistinguono i viticoltori altoatesini, della vecchia come della nuova generazione.

 

Vogliamo parlarvi di loro e delle loro storie, perché c’è tutto un mondo dietro a un calice di vino. Vi invitiamo a scoprirlo assieme a noi.

Alloggiamenti selezionati